RECENSIONE ELECTRO-HARMONIX CANYON DELAY & LOOPER

Recensione Electro-Harmonix Canyon Delay & Looper

ECCO A VOI CANYON, IL NUOVO DELAY & LOOPER FIRMATO ELECTRO-HARMONIX

 

I pedali delay sono diventati un elemento molto importante per il chitarrista moderno e la sua scelta spesso è abbastanza difficile.

Tra i più diffusi sul mercato troviamo il Boss DD-7, il Line 6 Echo Park e il TC Electronic Flashback. EHX non è nuovo a pedali di questo tipo, ricordiamo infatti il Deluxe Memory Man e il suo fratellino Memory Boy. Con questo prodotto prova ad inserirsi in una nuova fascia di mercato con lo scopo di soddisfare tutte le esigenze e il risultato è sorprendente.

In dimensioni compatte il Canyon racchiude un grande potenziale. Dotato di quattro manopole è possibile controllare il volume di uscita dell'effetto (FX LVL), il tempo di ritardo (DELAY), il feedback e la quarta manopola permette di switchare tra dieci diverse modalità di effetto e un looper.

Al centro è posizionato il tasto del Tap / Divide, attivabile anche con un pedale esterno grazie all'apposito ingresso jack.

Questo tasto si rivelerà molto importante per la creazione del vostro suono perchè oltre ad attivare la funzione comune del Tap Tempo permette di miscelare due modalità di modulazione diverse (eccetto per le funzioni Echo e Looper), offrendo un'enorme possibilità di suono.

Nella maggior parte dei delay a pedale la difficoltà maggiore si incontra nell'utilizzo del tap tempo, funzione spesso poco intuitiva da usare.

EHX sembra aver risolto questo problema. E' sufficiente cliccare il tasto due o più volte e in automatico il Canyon rileva la funzione di tap tempo, una volta sola e il segnale viene ignorato. Tutto molto semplice.

Ogni modalità suona alla grande, ogni timbrica viene riprodotta fedelmente. Pedale altamente versatile permette di raggiungere facilmente qualsiasi suono.

Ecco le 11 funzioni:
1. ECHO: digital delay
2. MOD: modulated delay
3. MULTI: multi-tap delay
4. REVRS: reverse delay
5. DMM: Deluxe Memory Man
6. TAPE: tape delay
7. VERB: reverb plus delay
8. OCT: octave delay
9. SHIM: shimmer
10. S/H: sample and hold
11. LOOP: looper mode (lunghezza massima 62 secondi)

 

 

E' possibile ordinare il prodotto presso il nostro punto vendita oppure Electro-Harmonix Canyon on Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *