Modern Music Institute – Sede di Como

modern music institute como

FILOSOFIA

MMI (Modern Music Institute) è la definizione che identifica il progetto didattico di formazione e ricerca ideato e coordinato da Alex Stornello che, forte di una esperienza ultra decennale nel mondo dell’insegnamento musicale, ha deciso di rappresentare e diffondere con la collaborazione di docenti di altissima qualifica ed esperienza e artisti di fama internazionale, riuniti in questo progetto Nazionale di Alto Perfezionamento delle Discipline Musicali. Professionalità, esperienza e trasparenza sono caratteristiche intrinseche alla filosofia MMI, volta a garantire all’allievo la massima qualità che si possa desiderare da un sistema di lezioni e di educazione musicale di primo piano  

PROGRAMMI DIDATTICI

 

I Programmi didattici MMI si dividono in 5 sezioni divise per strumento:

  • Chitarra: Modern Guitar Institute (MGI)
  • Basso: Modern Bass Institute (MBI)
  • Canto: Modern Vocal Institute (MVI)
  • Pianoforte e tastiere: Modern Keys Institute (MKI)
  • Batteria: Modern Drums Institute (MDI)
  • Teoria: Modern Theory Institute (MTI)

Nella nostra sede a Mariano Comense che rappresenta MMI per tutta la provincia di Como sono attualmente attivi i corsi di Modern Guitar Institute e Modern Bass Institute

CORSO AMATORIALE / JUNIOR

Per gli studenti che desiderino semplicemente frequentare un corso di musica non necessariamente improntato al conseguimento di un Diploma, dai ritmi più regolari ma meno pressanti come contenuto, è previsto il Corso Semplificato, con lezioni e programmi necessariamente limitati nei contenuti.

Questo è il corso ideale per amatori, che possono così frequentare un corso di musica senza l'assillo di dover sostenere un esame a fine anno, a meno che non decidano il passaggio successivo al Corso di Diploma.

Per i bambini vi è il Corso Junior o Prima Musica per l'avviamento all'apprendimento delle discipline musicali, esso non differisce di molto in quanto a frequenza da quello semplificato ma mantiene una caratteristica propria ad indirizzo mirato per quanto concerne il contenuto didattico.

CORSO CERTIFICATO MUSIC PERFORMANCE

Il Corso Certificato MMI in Music Performance.

Propone dei programmi dai contenuti più indirizzati alla tecnica strumentale.

Proposta formativa:

  1. Sviluppo delle capacità strumentali o vocali.

  2. Approccio all'Intuizione e senso ritmico

  3. Conoscenze di base della teoria  musicale.

  4. Sviluppo capacità espressive nell’improvvisazione.

  5. Sviluppo e applicazione delle capacità espressive nella musica d’insieme.

  6. Culturale Musicale generale

Al termine di ogni anno accademico viene rilasciato un Certificato di Frequenza previa prova pratica nella quale il candidato eseguirà davanti una commissione due brani scelti dal Repertorio indicato nel programma.

CORSO DI DIPLOMA

Il corso di diploma si divide in 4 livelli: base, intermedio, avanzato, diploma.

Al termine di ogni livello verrà rilasciato una certificazione che attesta il passaggio al livello successivo previo esame teorico/pratico.

Questa tipologia di corso è consigliata a chi vuole acquisire una conoscenza professionale del proprio strumento per poter trasformare la propria passione in un vero lavoro.